Pulizia rapida del balcone a Roma con questi suggerimenti
Ottieni una pulizia rapida del balcone a Roma con questi suggerimenti semplici ed efficienti

1) Spolvero oggetti dal balcone
Per pulire a fondo il balcone, liberare lo spazio aiuta moltissimo. Ciò significa spostare vasi di piante, mobili, oggetti decorativi e tutto ciò che è mobile all'interno. Ma prima dovrai stendere un foglio di plastica all'interno della casa dove potrai posizionare questi oggetti. Questo per garantire che lo sporco o la polvere non vengano trasferiti sul pavimento. Ancora più importante, pulisci ogni oggetto spolverandolo accuratamente e poi strofinandolo con un panno umido, prima di portarlo dentro.
2) Pulisci dall'alto verso il basso
Inizia rimuovendo le ragnatele dalle superfici e dagli angoli più alti. Se hai delle lampade da esterno sul balcone, spolverale e controlla l'ombra o gli spazi dove possono accumularsi insetti morti. Utilizzare un panno asciutto per pulire la lampadina e uno umido per pulire il resto della lampada.
Mentre scendi, pulisci la ringhiera (o la struttura che racchiude il balcone), assicurandoti che tutta la polvere e lo sporco vengano rimossi o raccolti in modo efficace. Alla fine, dovresti avere solo il pavimento del balcone sporco e tutte le altre superfici pulite.
3) Spazzare e aspirare il pavimento
Mentre la maggior parte delle persone sceglie tra aspirare e spazzare i pavimenti, per un balcone consigliamo di fare entrambe le cose. Questo perché ci sono molti detriti fini o particelle di polvere che si depositano sulle superfici esterne e, col tempo, l'accumulo diventa più difficile da rimuovere semplicemente spazzando o aspirando.
Quindi, quando pulisci il pavimento del tuo balcone a Roma, inizia ad aspirare l'intera superficie e poi a spazzarla accuratamente. In tal modo, raccoglierai tutti i detriti rimasti che l'aspirapolvere potrebbe non aver notato.
4) Pulisci il pavimento
A seconda del tipo di materiale di cui è fatto il pavimento del balcone, è possibile utilizzare un prodotto detergente delicato o (se sicuro da usare sul materiale ) candeggina diluita per la pulizia pavimento Roma. Quest'ultimo è sicuramente più efficace nel rimuovere le macchie ostinate, tuttavia, se la candeggina non è adatta al tipo di pavimento, un normale detergente per la pulizia dei pavimenti può anche portare a termine il lavoro con un po' di olio di gomito.
Se necessario, tratta lo sporco ostinato con una pasta liquida composta da bicarbonato di sodio e aceto bianco distillato. Applicare la miscela sulla zona macchiata utilizzando un panno in microfibra o una spugnetta non abrasiva; lasciare riposare per 5 – 10 minuti. Successivamente, strofinare l'area con uno scopettone e risciacquare.
Quando il pavimento è asciutto, riporta tutti i mobili, i vasi delle piante e gli oggetti decorativi e allestisci nuovamente il balcone.
Come pulire gli escrementi di piccione sul balcone?
Per quanto ti possa piacere vedere i piccioni sul tuo balcone, gli escrementi che lasciano dietro creano un vero disastro! Ancora peggio, se non vengono pulite rapidamente, le feci essiccate sui balconi possono essere piuttosto noiose da rimuovere.
Tuttavia, con i suggerimenti seguenti, puoi pulire gli escrementi di uccelli essiccate e le macchie da qualsiasi superficie del balcone o dai mobili da esterno.
Istruzioni passo passo :
Usa una spatola, o un raschietto per raschiare via la cacca secca. Spazzare o aspirare i detriti.
In un flacone spray da 1 litro, aggiungi 1 cucchiaio di detersivo per piatti e riempilo con acqua calda. Chiudi la bottiglia e agitala bene.
Spruzzare l'area interessata quanto basta per inumidirla o bagnarla (attaccare al primo se la superficie non è resistente all'acqua). In alternativa, puoi inumidire un panno pulito e strofinare sulla zona per evitare di saturare la superficie.
Quando è opportuno spruzzare direttamente la superficie, proseguire questo passaggio con una buona strofinata utilizzando una spazzola per la pulizia con setole morbide o medie.
Una volta rimossi i detriti e le macchie rimanenti, pulire la superficie con un panno umido e pulito.
Con questo arriviamo alla fine dei nostri migliori consigli per pulire un balcone dagli escrementi di piccioni a Roma! Come ormai sai, dedicando un po' di tempo e impegno, puoi trasformare un balcone sporco e da incubo in uno immacolato e pronto a offrirti di nuovo quegli inestimabili, beati e accoglienti momenti di pace e gioia! È anche importante ricordare che, a differenza delle misure adottate per ridurre la polvere nel tuo appartamento , non c'è molto che puoi fare per uno spazio esterno come il tuo balcone. Pertanto, se si desidera mantenere un balcone pulito, si consiglia una pulizia regolare (spolverare le superfici, spazzare e lavare il pavimento).
Perché è importante la pulizia del balcone?

Pulire regolarmente il balcone aiuta a mantenerne l'aspetto estetico e a prevenire i danni causati dall'accumulo di sporco e detriti. I balconi sono esposti alle intemperie tutto l’anno e possono incrostarsi di polvere, foglie e altri detriti. Questi detriti possono accumularsi rapidamente e causare danni alla superficie del balcone, causando crepe, scolorimento e altri danni.
Inoltre, i balconi sono spesso molto vicini ai tuoi spazi abitativi interni e trascurare la pulizia del balcone può causare polvere, polline e altri allergeni che vengono introdotti nella tua casa. La pulizia regolare del balcone può aiutare a ridurre la presenza di questi allergeni e creare un ambiente di vita più sano.



